Età: 14+
Durata: circa 30 minuti
Un NUOVO GIOCO – più veloce, più semplice, più ricco e vario!
Lotterete ancora contro lo stress della vita moderna, perdendo pazienza e
sviluppando misantropia e fobie, ma stavolta avrete a disposizione uno
stipendio (misero), un controllo (illusorio) sugli eventi della giornata
e la vostra fantasia (malata) per alleviare le vostre fobie!
Raccontate i vostri supplizi ritrovandovi con gli altri misantropi in luoghi ameni come il pub, i cantieri o il centro per l’impiego, e poi convinceteli di essere meno pazzo di loro!
A inizio giornata (cioè il turno) i giocatori che hanno un lavoro incassano lo stipendio, dopodiché tutti scelgono un’attività nella carta Luogo, perdendo un po’ della loro Pazienza.
Si attivano poi gli effetti scelti: chi pesca carte Evento in cui dovrà affrontare delle pericolose scelte, chi sperpera soldi per comprare beni di dubbio gusto, chi prova a curare le proprie fobie convincendo gli altri di essere sano di mente!
Chi perde tutta la sua Pazienza sviluppa una Fobia, che deve essere
interpretata. Aumentare la Misantropia invece rende più difficile
sopravvivere alle carte Evento.
Alla fine della sesta giornata, chi ha il più alto punteggio di Sanità
Mentale è considerato il vincitore di Misantropia (ma tanto perdete
tutti lo stesso).